SABATO 23 NOVEMBRE, PRIME CONFESSIONI ORE 15.

IMPORTANTE LA PRESENZA DI TUTTO IL CORO. IL GIORNO PRIMA, VENERDì 22, ALLE ORE 20.45 LE PROVE DEL MESE DI NOVEMBRE IN CUI PROVEREMO I CANTI PER LE CONFESSIONI E PER L'AVVENTO ORMAI INIZIATO

SCRIVI LA CANZONE CHE CERCHI IN QUESTO BLOG

lunedì 27 settembre 2010

PADRE MIO MI ABBANDONO A TE



SPIEGAZIONE DEL CANTO:
Il canto, che con gli accordi vedete qualche riga più in basso, si ispira a questa preghiera bellissima scritta da Charles de Foucauld.
La pubblichiamo perchè possa essere utile per capire il significato della canzone del Gen Rosso, siamo certi piacerà a tutti.
Coro SGL
Erano Uomini Senza Paura


Padre, mi abbandono a Te,
fa' di me ciò che ti piace.
Qualsiasi cosa tu faccia di me, ti ringrazio.
Sono pronto a tutto, accetto tutto,
purché la tua volontà si compia in me, e in tutte le tue creature:
non desidero nient'altro, mio Dio.
Rimetto l'anima mia nelle tua mani, te la dono, mio Dio,
con tutto l'amore del mio cuore, perché ti amo.
E per me un'esigenza di amore, il donarmi a Te,
l'affidarmi alle tue mani, senza misura,
con infinita fiducia: perché Tu sei mio Padre.

Beato Charles De Foucauld

Intro: RE RE5+ RE RE5+

RE RE5+ RE RE5+
Padre mio, mi abbandono a Te,
MI- MI-/FA# MI-/SOL LA
di me fai quello che ti piace.
FA# SI- SI
Grazie di ciò che fai per me,
MI LA4 LA
spero solamente in Te.
RE RE5+ RE RE5+
Purchè si compia il tuo volere
MI- MI-/FA# MI-/SOL LA
in me e in tutti i miei fratelli,
FA# SI- SI
niente desidero di più,
MI LA4 LA
fare quello che vuoi Tu.


RE MI7
Dammi che ti riconosca,
LA7 RE
dammi che ti possa amare sempre più.
RE MI7
Dammi che ti resti accanto,
LA7 RE (finale: RE5+ RE RE5+ RE)
dammi d'essere l'amor.


Fra le tue mani depongo la mia anima
con tutto l'amore del mio cuore,
mio Dio, la dono a Te
perchè ti amo immensamente.
Sì, ho bisogno di donarmi a Te,
senza misura affidarmi alle Tue mani,
perchè sei il Padre mio,
perchè sei il Padre mio.

Dammi che ti riconosca,
dammi che ti possa amare sempre più,
dammi che ti resti accanto,
dammi d'essere l'amor.


Si consiglia voce solista per le strofe e coro per il ritornello.

1 commento:

  1. Si può avere gentilmente lo spartito completo per organo di questo canto?
    Grazie di cuore

    RispondiElimina