SABATO 23 NOVEMBRE, PRIME CONFESSIONI ORE 15.

IMPORTANTE LA PRESENZA DI TUTTO IL CORO. IL GIORNO PRIMA, VENERDì 22, ALLE ORE 20.45 LE PROVE DEL MESE DI NOVEMBRE IN CUI PROVEREMO I CANTI PER LE CONFESSIONI E PER L'AVVENTO ORMAI INIZIATO

SCRIVI LA CANZONE CHE CERCHI IN QUESTO BLOG

giovedì 29 luglio 2010

MI HAI TENUTO PER MANO - MISTERO DELLA MORTE

LEGGI LA SPIEGAZIONE DEL CANTO FATTA DALL'AUTORE --> QUI

Ho visto semi d'amore
unire mani destini e corpi
portare consolazione
a chi conobbe dolore e morte
ho visto colmare abissi
con un abbraccio riconciliante
ho visto la croce infissa
dove il perdono si fece sangue.
La strada si è fatta folla
il monte pietra dell'agonia
il cielo si è fatto tenda
della promessa e della memoria
la voce si è fatta grido
le mani preda della follia
il corpo si è fatto pane
per tutti gli uomini senza storia.

Io non ho più paura
vedo l'amore
che scende la valle
e consola la grande pianura
è sospinto alla foce
sopra un legno crudele
condivide la sorte
di ogni creatura.


Davanti a una croce ti sei piegato
le mani nel legno, mi hai tenuto per mano. (3 volte)

Nessun commento:

Posta un commento