SABATO 23 NOVEMBRE, PRIME CONFESSIONI ORE 15.

IMPORTANTE LA PRESENZA DI TUTTO IL CORO. IL GIORNO PRIMA, VENERDì 22, ALLE ORE 20.45 LE PROVE DEL MESE DI NOVEMBRE IN CUI PROVEREMO I CANTI PER LE CONFESSIONI E PER L'AVVENTO ORMAI INIZIATO

SCRIVI LA CANZONE CHE CERCHI IN QUESTO BLOG

martedì 8 marzo 2011

CANTI PER LA QUARESIMA

Di seguito riportiamo i canti per ogni domenica di quaresima (ambrosiana).
In ordine è riportato il canto di ingresso, il canto di offertorio, quello di comunione ed infine quello di uscita. Ricordiamo che il canto di acclamazione al Vangelo NON può essere l'Alleluia, sostituibile da "La tua parola è lampada ai miei passi", "luce dei miei passi", "il Signore è la luce".
Inoltre l'atto pentitenziale può essere cantato con le parole del canto "Ti chiedo perdono Padre buono".

Coro SGL
Erano Uomini Senza Paura.



DOMENICA 13 MARZO – I DI QUARESIMA delle TENTAZIONI
L’acqua della salvezza (1° e 3° strofa)
Servo per amore (1° strofa e ritornello x2)
Mistero della croce
Il Signore è la mia salvezza (durante l’imposizione delle ceneri)

DOMENICA 20 MARZO – II DI QUARESIMA della SAMARITANA
Il signore è la mia salvezza
Tu sei la mia vita (1° e 3° strofa) o Servo per amore
L’acqua della salvezza (tutta tranne strofa 5.)

DOMENICA 27 MARZO – III DI QUARESIMA di ABRAMO
L’acqua della salvezza
Servo per amore (1° strofa e ritornello x2)
Padre tu sarai per me (tutta)
Ho sentito parlare di te

DOMENICA 3 APRILE – IV DI QUARESIMA del CIECO NATO
Il signore è la mia salvezza
Tu sei la mia vita (1° e 4° strofa)
Ho sentito parlare di te
Padre tu sarai per me

DOMENICA 10 APRILE – V DI QUARESIMA di Lazzaro
L’acqua della salvezza (1° strofa + ritornello + 2° strofa)
E’ giunta l’ora (1°, 2°, 3° strofa)
Mistero della croce

DOMENICA 17 APRILE – DOMENICA DELLA PALME
Il signore è la mia salvezza (processione)
Il signore è la luce (ingresso in chiesa)
L’arco dei forti (aspersione)
Luce dei mie passi
E’ giunta l’ora (1°, 2°, 3° strofa)
Santo Osanna eh
Ho sentito parlare di te
Padre tu sarai per me

Nessun commento:

Posta un commento